Corso di introduzione alla Capoeira

DURATA: 4/5 ore

PREZZO: GRATIS

NUMERO MINIMO: 12 persone



CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

OBBIETTIVI:
Far conoscere cos’è la capoeira mettendo in luce il motivo perché viene chiamata danza. Distinzione fra capoeira antica e capoeira moderna in un viaggio che parte dall’ Africa e i rituali che contamineranno poi tutta l’evoluzione dell’arte marziale.

Approccio ai movimenti basici e ai calci che concluderà infine in quello che rappresenta l’essenza della Capoeira: “la Roda”. L’obbiettivo ultimo è quello di immergere i partecipanti del workshop, in quello che ogni praticante di Capoeira coltiva durante l’allenamento, il “JOGO” che avviene all’interno della “RODA”, la quale è caratterizzata da musica e canto.

DESCRIZIONE CORSO: Viaggio nella storia della Capoeira, dalla schiavitù alla libertà, dalla danza alla lotta al superamento dei limiti del proprio corpo.


CURRICULUM DOCENTE: ALESSSANDRO VECCHI, sono nato nell'83 e Pratico Capoeira dal 2007, nel Gruppo Arte e Dominio. Il nostro gruppo nasce a Iaçu (Bahia) in Brasile ed esportato in Italia dal Maestro Gil Banana e gemellati con il gruppo Kilombo Nagò di Madrid. Attualmente il gruppo è seguito dal Professor Samambaia e gli allenamenti si tengono a Porto Recanati, Castelfidardo e Porto Sant’Elpidio.

 

 

Joomla SEO by AceSEF