Creazioni con pannolenci e tessuti vari

Durata corso: 10 ore  (5 lez da 2 ore)

PREZZO:  110 €

Numero minimo: 10

 

ISCRIVITI

creazioni con pannolenci e tessuti vari (senza l'ausilio della macchina da cucire) per decorare oggetti già confezionati o realizzati utilizzando materiali da riciclare.


E' COMPRESO NEL CORSO IL MATERIALE OCCORRENTE E VI PORTERETE A CASA I PRODOTTI REALIZZATI:


OCCORRENTE : aghi (varie misure) - filo per cucito - filo per ricamo (preferibilmente DMC perlè) - pistola colla a caldo - accessori per decorazioni ( perle, perline, bottoni e nastrini) - pannolenci di vari colori - forbici per carta -forbici per tessuto - scampoli di tessuto anche piccoli - metro da sarta e/o righello per patchwork - ditale

SPECIFICO per 1° progetto : federa per cuscino d'arredo cm 40x40 tinta unita - carta biadesiva per tessuti

SPECIFICO per 2° progetto :pezzi di legnetti di piccolo diametro lunghi almeno 25 cm


SPECIFICO per 3° progetto:  tubo corrugato da elettricista diametro variabile x lunghezza da 80 a 100 cm



1° PROGETTO : CUSCINO FIORATO
decoriamo una federa di cuscino d'arredo con tecnica  di applicazione   per creare il vaso e le foglie, applicazione di nastrini e/o rifiniture varie per creare il gambo dei fiori e realizzazione di varie forme di fiori con varie tecniche e tessuti.

 2° PROGETTO : FUORIPORTA GUFETTI
si parte da semplici bastoncini di legno che uniremo a forma di casetta da decorare poi gufetti realizzati in pannolenci e varie decorazioni in pannolenci e stoffa.

3° PROGETTO : FUORIPORTA NATALIZIO
partiamo da un semplice tubo corrugato da elettricista che rivestiremo con della lana e che decoriamo

con vari personaggi natalizi da scegliere al momento tra quelli più  tradizionali a quelli dei cartoni (tipo OLAF del cartone FROZEN)


Katia e Marianna

Sono diplomata nel magistrale ed ho 37 anni.... ah il mio nome è Katia e sono di MC. Da moltissimi anni ho la passione del cucito e da quando ero piccola in particolare mi divertivo a fare gli abitini alle mie bambole.
Da un po di tempo a questa partre ho deciso di curare di più questa mia passione facendolo diventare piu che un hobby e vorrei ancora spingermi oltre..... E' stato lì che ho conosciuto mariana 36 anni con la stessa mia passione e , nonostante che si è appena sopsata mi ha promesso che non mi abbandonerà mai :)

La nostra speranza è quella di trasmettervi la passione e la gioia che ci porta mentre facciamo queste cose.
Spero di conoscervi presto al nostro corso
Mariannna e Katia

 

Joomla SEO by AceSEF