Dal sogno al Progetto

DURATA: 8 ore (4 lezioni da 2 ore)

PREZZO: 35

CLICCA PER ISCRIVERTI:
Segnarsi al corso di vostro interesse per noi significa dare più attenzione a quel corso per farvi avere il massimo.

Libera il talento, segui le tue aspirazioni e cambia la tua storia.

 

A chi è rivolto:

  • A te che pensi di non avere talenti e risorse da mettere in campo nella tua vita

  • A te che senti di sprecare ogni giorno il tempo che hai a disposizione e il talento che non riesci a coltivare

  • A te che cerchi la motivazione e le strategie utili per organizzare le tue giornate.

  • A te che stai cercando il tuo primo passo verso una vita alternativa.

  • A te che sei immobilizzato dalla paura di cambiare

  • A te che vuoi trasformare i tuoi sogni in un progetto concreto

 

Cosa imparerai in questo corso:

Scoprirai e valorizzerai i tuoi talenti.

Individuerai quali sono gli errori e le dinamiche che ti impediscono di esprimere al meglio le tue risorse.

Scoprirai quali sono i vincoli mentali che hanno condizionato le tue scelte in passato e comprenderai come costruire nuove possibilità di scelta per il tuo futuro;

Apprenderai come il linguaggio, utilizzato in modo differente, possa aiutarti a creare la realtà che desideri.

Inventerai nuovi possibili scenari futuri per la tua vita.

Programmerai obiettivi ambiziosi ma raggiungibili.

Allenerai il senso di auto-efficacia per aumentare l'autostima.

Migliorerai la produttività personale.

Affronterai le paure in maniera funzionale.

 

Metodologia:

Useremo la narrazione e la scrittura come strumento per accedere alle tue risorse più profonde e scoprire possibili scenari futuri alternativi per la tua storia.

Applicheremo alla tua storia personale tecniche di problem solving che ti permetteranno di individuare quali sono i primi passi da compiere nel tuo piano d'azione.


RELATORI:

Angelo Ricci

 

Formatore, coach e blogger

Coniuga la sua indole artistica e sognatrice con il rigore e il pragmatismo derivanti dalla lunga esperienza in azienda. 


Dopo le prime esperienze in ambito commerciale con l'editrice San Paolo Italia si occupa di formazione nell'ambito della vendita, della gestione delle obiezioni e della fidelizzazione del cliente.

Lavora per nove anni in Tim dove viene impiegato anche nello sviluppo di progetti per migliorare la comunicazione all'interno del customer care e in più occasioni è docente nei corsi di formazione al personale interinale Metis, Adecco e Man Power.


In seguito si avvicina al mondo dello sviluppo personale, approfondendo le tematiche della leadership, del team-working e della motivazione.

Scopre così la vocazione e l'importanza di lavorare non solo sull'aspetto tecnico-commerciale, ma anche sugli aspetti emotivi e relazionali della persona.


Frequenta la scuola di Counseling Strategico presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo diretto dal prof. Giorgio Nardone e il master in Consulente in Mental Trainingper lo Sport presso il C.I.S.S P.A.T. di Padova.

Nel 2013 viene premiato da Telecom Italia Mobile nel contest “Archimede” per il suo progetto sulla comunicazione “Butterfly” che risulta il più votato a livello Italia.

Applica l'esperienza acquisita in azienda anche in ambito sportivo dove lavora sulla gestione del gruppo-squadra e sulla comunicazione dirigenza-allenatore-giocatore-genitore.

Crede fermamente nel valore dell'integrazione delle competenze e nell'utilità di proporre incontri esperienziali con altre figure professionali.

L''indole artistica?


Autore di testi e strimpellatore di chitarra e pianoforte, nel 2009 è vincitore di un concorso nazionale per cantautori con un brano da lui scritto e composto e riceve direttamente da Mogol una borsa di studio per affinare le tecniche della scrittura dei testi presso il Centro Europeo della Musica.

Ha da poco lanciato il blog jumpinglab.com che si occupa di cambiamento e realizzazione dei sogni ed è ideatore del podcast “Il mondo dei sognatori svegli” in cui racconta le storie di persone che hanno cambiato vita per seguire le proprie aspirazioni.

 

Barbara Pezzotta

Psicologa e Psicoterapeuta

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Urbino e specializzata in Psicoterapia Interattivo-Cognitiva, presso la Scuola Quadriennale di Psicoterapia Interattivo-Cognitiva di Venezia-Mestre diretta dal prof.Alessandro Salvini.

Si è perfezionata in Neuropsicologia dei disturbi cognitivi acquisiti, presso l'Università degli Studi di Padova e in Mediazione dei conflitti in ambito familiare presso l'Università degli Studi di Urbino.

L'interesse di sempre per le scienze antropologiche l'hanno portata ad affinare le proprie conoscenze in materia di psicologia culturale ed antropologia medica, oltre che di convivenza interculturale e solidarietà internazionale, frequentando anche un corso di perfezionamento in Cooperazione Internazionale allo Sviluppo.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi (albo della Regione Marche dal 2013 e precedentemente albo della Regione Veneto dal 2006) e abilitata all’esercizio della Psicoterapia.

Ha collaborato a vario titolo con realtà pubbliche e private (Azienda Ospedaliera di Padova, Dipartimento di Pediatria–Università degli Studi di Padova, Unità Operativa Disabilità Adulti dell'Ulss 16 di Padova, Caritas Diocesana Vicentina, associazioni di promozione sociale, di solidarietà internazionale ecc.) approfondendo ed ampliando le competenze professionali in ambito clinico, della psicologia culturale e della formazione.

Si occupa di promozione del benessere personale, nell'ottica del miglioramento della qualità di vita.

Lavorando CON la persona e non “sulla” persona, mette in campo interventi differenti (consulenza, sostegno psicologico, coaching, psicoterapia) a seconda dei bisogni rilevati e degli obiettivi concordati, individuando insieme le strategie più adeguate a produrre in breve tempo un cambiamento efficace rispetto alla situazione presentata come problematica.

Opera prevalentemente nell'area della psicologica clinica, in qualità di libera professionista, occupandosi in particolar modo di ansia, attacchi di panico e fobie, sostegno alla famiglia e alla genitorialità, disagi legati ad eventi di vita significativi (cambio di lavoro/scuola, fine della relazione di coppia, lutto …).

 





 

Joomla SEO by AceSEF