Disegno Base

DURATA: 22 ore (11 lez da 2 ore)

PREZZO: 140

NUMERO MINIMO: 10

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI:

 

OBBIETTIVI:

Il corso è rivolto a coloro che hanno avuto semplrela passione del disegno con la sfortuna di non essere mai riuscito ad approfondirlo piu di tanto.
Qui si insegneranno le  tecniche basilari, quelle che poi serviranno per qualsiasi tipo di specializzazione (olio,tela,acquerello).
E' stato deciso di aumentare le ore proprio per avere un risultato certo e una solda conoscenza delle tecniche base.

Il partrecipante porterà a casa 5 disegni realizzati da lui sotto la supervisione del relatore.


DESCRIZIONE CORSO:

Il corso prevede:

1. il disegno dal vero, osservando in modo dettagliato ciò che si ha davanti hai propri occhi: un vaso, una cipolla, un ramo… o addirittura la propria mano, per creare un'immagine su carta che possa identificare la persona che disegna con la frase: “questo l'ho fatto io”;

2. lo studio e l'applicazione del chiaroscuro e delle ombre, per caratterizzare il proprio disegno.

A fine corso ogni partecipante realizzerà un book personale con 5 disegni, scelti tra quelli realizzati nelle varie lezioni.


Materiali e strumenti necessari:

- matita HB, 2B e 2 o 3 B;

- carboncino;

- china;

- gomma;

- temperino;

- pennello piatto n.30/40 (setole sintetiche);

- fogli ruvidi (ossia blocco da disegno Fabriano 33 x 48 cm);

- taglierino;

- carta da pacco bianca;

- cartoncino ondulato 50 x 70 cm (quello marrone per bomboniere).


CURRICULUM RELATORE:

Il disegno come pane quotidiano, così mi presento: 29 anni sono Sara Pandolfi nasco come decoratrice pittorica presso l'Accademia di Belle Arti di Macerata (110/110 lode)

Dopo il periodo accademico, ne segue uno successivo condito da: laboratori creativi per bambini e disabili, tutore della materia “Morfologia e dinamiche della forma” presso l'ABA di Macerata, ma soprattutto Servizio Civile Nazionale presso il Museo Omero di Ancona, in qualità di operatrice museale con tanto di laboratori didattici per un approccio multisensoriale all'arte rivolto a bambini, adulti, disabili e famiglie. Successivamente, ho creato da un anno il marchio !Showme! come vera e propria fucina creativa in cui i disegni e illustrazioni realizzate a mano e poi stampate, ne fanno da padrone; proprio perché mi piace andare a braccetto con la fantasia e l'immaginazione, anche per far capire come il disegno in sé possa essere versatile e semplicemente presente nella propria quotidianità.



Joomla SEO by AceSEF